Oculus Go disponibile in Italia

Oculus Go disponibile in Italia

Oculus Go

Oculus Go, il nuovo dispositivo della Oculus, produttrice dell’Oculus Rift, uno dei maggiori visori VR in circolazione, approda in Italia.

Il dispositivo non necessita nè di Smartphone nè il collegamento ad un cavo nè di un PC per funzionare.

Dotato di diffusori audio, sembrerebbe a tutti gli effetti un visore alla portata di tutti, rispetto al suo predecessore.

Oculus Go è stato costruito dalla Xiaomi con processore Qualcomm Snapdragon 821, che consente al dispositivo di funzionare standalone, con memoria interna per app, foto o video e display incorporato, che ne consente l’utilizzo senza dover inserire uno smatphone, come ad esempio la Cardboard.

Il dispositivo è senz’altro il modo più semplice per avere accesso alla realtà virtuale. È un dispositivo creato per chi non ha mai provato la realtà virtuale e desidera immergersi al suo interno per giocare, guardare film e connettersi con gli amici.Oculus Go è dotato di un controller di tracciamento dell’orientamento e di un controller Wireless che permette di giocare o navigare sullo store Oculus, contenente 1000 applicazioni al lancio del prodotto.

E’ costruito inoltre con ottime lenti ottiche e di un buon sistema audio che permette di non utilizzare delle cuffie durante la sessione.

L’unica nota dolente rimane l’autonomia: solamente due ore e mezzo nel caso di un film e scende a due se viene utilizzato intensamente.

Voi che ne pensate?

By |2018-06-05T09:53:45+00:00maggio 2nd, 2018|Senza categoria|0 Comments